giovedì 20 settembre 2012

La borsa o la vita!

A volte le donne non sanno perdere. Ok, togliamo "a volte" e ricominciamo: le donne non sanno perdere. E siccome sono una donna, mi impegno tanto per vincere. Non sempre ci riesco.
Due sere fa, ho vinto.
Ma partiamo dall'inizio. Come tutte le fashion victim sapranno, il 18 settembre si è svolta, per la prima volta a Firenze, la Vogue Fashion's Night Out. Obiettivo della serata: accaparrarmi l'esclusiva Dark Bag di Braccialini, la borsa di Catwoman in edizione super stra mega limitata. Come mi ha detto Consuelo "una vera bimba cattiva deve averla!".
Sapevo che la vendita non sarebbe iniziata prima delle 19, sapevo che la borsa sarebbe stata in vendita solo per quella serata e che a Milano, il 6 settembre, tutte le borse erano andate esaurite nel giro di pochissimo tempo.
Piano di battaglia studiato insieme a Mary: arriviamo lì alle 18, ci mettiamo in fila armate di pazienza ed eventuali coltelli molto affilati e all'ora x ci avventiamo sulla borsa come leonesse affamate su una bistecca.
La vera mossa vincente è stata la scelta delle scarpe: quando arriviamo a Firenze siamo circondate da donne di ogni altezza, forma ed età, vestite come alle sfilate, con scarpe dai tacchi vertiginosi. Mary ed io abbiamo optato per jeans e ballerine. Ok essere fashion, ma se bisogna lottare si deve essere comode!
Mentre ci dirigiamo verso la boutique Braccialini notiamo tre signore che arrancano sui tacchi 12, che hanno la nostra stessa meta; con abile mossa, perfettamente a nostro agio nelle ballerine comode che indossiamo, le raggiungiamo e le superiamo, talmente veloci che le loro gonne di chiffon si alzano al nostro passaggio, salutandole con la manina e un sorriso cortese ma pieno d'astio. Non vi lasceremo la Dark Bag, care megere griffate!
Arriviamo davanti al negozio e, anche se in anticipo di un quarto d'ora, entriamo. Le borse sono già lì, pronte per essere acquistate, accarezzate ed amate. Guardiamo la commessa con aria minacciosa e le chiediamo: "possiamo acquistare la borsa o dobbiamo proprio aspettare le 19??". La commessa non ha avuto il coraggio di dirci di no. Due minuti dopo usciamo sulla strada con le nostre buste. Siamo state le prime. Abbiamo vinto.
Durante la serata scopriremo poi che le borse erano state quasi tutte prenotate dai vips e dai clienti "di serie A" e che quelle "libere" erano una decina.

Passiamo il resto della serata girovagando tra i negozi; una breve tappa per cenare all'Hard Rock Cafè e poi di nuovo sulla strada.
Alla Fornarina una minuscola borsa viola cangiante è l'oggetto esclusivo della serata: "ma che è, la borsa della Barbie? Che ci dovrei fare con questa?" chiedo a Mary che prontamente risponde "bè... quando vai a ballare almeno sai dove mettere i preservativi!".
La fila davanti al negozio di Patrizia Pepe è impressionante: tutte vogliono la maglietta limited edition della serata. Noi nemmeno ci proviamo: abbiamo già il nostro prezioso bottino!
A La Rinascente è meglio che a Natale. È tutto molto glamour, molto fashion, molto frivolo!
Nel chiostro di Palazzo Antinori visitiamo la mostra mercato degli stilisti emergenti, dove si possono acquistare foulards in pura seta, belli e colorati, a 45 euro.
Rolex dà un party esclusivo, Tiffany ti concede l'entrata libera nel suo negozio. Ovunque camerieri che ti offrono spumante e cocktail, musica a tutto volume e folla in delirio!
Difendiamo le nostre borse dagli sguardi invidiosi delle donne rimaste a bocca asciutta e decidiamo di venir via quando la notte è ancora giovane. Siamo stanche ma soddisfatte e adesso ci ritroviamo con una super esclusiva borsa che non metteremo mai...
Ma volete mettere la soddisfazione??















Nessun commento:

Posta un commento