sabato 21 settembre 2013

Quello che le donne si augurano

Impossibile non saperlo. Ci sono notizie alle quali, anche volendo, non si riesce a scappare: basta accendere il computer, la tv o aprire un giornale e certe cose devi saperle per forza! Una di queste è il matrimonio di Belèn. Non di Belèn e Stefano (De Martino). No, solo di Belèn, come se si fosse sposata da sola.
Dato che nei prossimi giorni saremo informati su tutto ciò che è successo in quella cerimonia, dal vestito di lei, al menù del banchetto, alle canzoni ascoltate, la mia curiosità su questo evento tanto chiacchierato è rivolta tutta a Emma Marrone. Già. La "povera" Emma, quella tradita in diretta tv, quella umiliata in una specie di reality nel reality.
Per chi non sapesse la storia, riassumo brevemente: Emma, un anno e mezzo fa, ha partecipato alla fase finale di "Amici" (un reality ideato e condotto da Maria De Filippi in cui si cercano nuovi talenti nel mondo della musica e dello spettacolo) in una sorta di gara parallela rispetto a quella dei partecipanti. Emma infatti era stata già una partecipante di "Amici" e lo aveva vinto. In questa nuova edizione si sfidava con altri concorrenti vincitori del programma, per decretare il vincitore dei vincitori. Sì, insomma, una cosa del genere.
Durante quella, per lei disgraziata, edizione, Emma vide il suo fidanzato e convivente Stefano (uno dei ballerini del programma a suo volta ex concorrente di "Amici", perché ad "Amici" sono tutti una grande famiglia!) fare conoscenza con Belén Rodriguez, che partecipava come guest star, ed innamorarsi di lei. Seguirono accuse, pianti e dichiarazioni d'amore in diretta tv, per la gioia della De Filippi e lo scazzamento degli spettatori.
Dall'amore appassionato e incontrollabile tra Stefano e Belèn, cinque mesi fa è nato Santiago, il primo figlio della coppia. Ieri i due si sono sposati.
Ed Emma? Adesso pare abbia un nuovo amore e stia decisamente meglio.
Sì, ok. Ma, e qui tutte le donne mi capiranno, nessun nuovo amore, nessuna nuova serenità, nessun viaggio intorno al mondo, nessun gioiello, nessuna soddisfazione lavorativa possono cancellare un'umiliazione tanto pesante: convivi con un uomo da due anni, pensi di costruirti una famiglia, poi arriva una più bella di te, se lo prende, ci fa un figlio in mezzo secondo e se lo sposa.
Ricordate "Harry ti presento Sally"? Quando lei, Sally, piange perché sa che il suo ex fidanzato si sta per sposare e lui, Harry, le chiede perché piange se non lo ama più? Lei risponde "Perché non è vero che non si voleva sposare. È che non si voleva sposare CON ME." Più dell'abbandono, brucia l'umiliazione di non essere stata scelta.
Cara Emma, confessalo: ieri hai sperato che un piccione mangiafagioli con la diarrea le cagasse addosso tutto l'inferno, che le si rompesse una gamba, che qualcuno le scrivesse in faccia e sul vestito "putt..." coi pennarelli indelebili, che le cadesse un meteorite in testa.
Bè, sappi Emma che ieri non eri la sola a sperarlo. Perché tutte noi ci siamo immedesimate in te e con te abbiamo sperato. E se è vero che l'unione fa la forza, se fossi in Belén starei attenta: il rischio è quello che le si rovescino addosso tutte le maledizioni insieme. E solo le donne sanno quante e quali cattiverie son capaci di immaginare in queste situazioni!
Auguri Belèn!


3 commenti:

  1. Io invece il piccione mangiafagioli lo auguravo a Stefano , con questo non per difendere la bellona Belen ma semplicemente perché lui come il 90% dei maschi guarda più la forma della sostanza .

    RispondiElimina
  2. In effetti una cosa che noi donne facciamo troppo spesso è odiare le altre donne e perdonare troppo facilmente gli uomini!

    RispondiElimina
  3. Si quello che tolleriamo che faccia un uomo è assolutamente vietato lo faccia una donna

    RispondiElimina