lunedì 14 novembre 2011

Il mio primo post

Non ho nessuna idea di come si gestisca un blog, non so nemmeno se per iniziare si debbano salutare gli eventuali lettori... però in effetti la buona educazione impartitami fin dalla tenera età mi impone il saluto e quindi...
Ciao a tutti! Immagino che la prima domanda che uno qualsiasi di voi si ponga leggendo questo blog (che poi già scrivo come se avessi orde e orde di lettori, mentre per adesso sono l'unica che legge) sia sul significato del titolo. Ok, ammetto subito che non è farina del mio sacco, ma una citazione da una poesia di Louis Aragon, poeta surrealista francese.
"Fuochi artificiali per scottarsi le dita" sarà un blog dedicato alla poesia e ai miei stati d'animo, alle mie opinioni e ai miei sbalzi d'umore (che avverto già saranno numerosi e imprevedibili), alla malattia che convive con me (il diabete) e all'attualità, al cinema e alla musica... insomma, il classico blog come ce ne sono a milioni. Ma ciò che mi viene detto spesso è "dovresti tenere un blog!" e io, adesso, ci provo. Vediamo che ne viene fuori.

2 commenti: