giovedì 26 settembre 2013

Striscia la Notizia: stendiamo un "velino" pietoso.

Ma avete visto i nuovi "velini" di Striscia la Notizia?
Non avrei mai pensato di doverlo dire, ma fanno rimpiangere di tanto, di tantissimo, le "vecchie" veline. Quelle care ragazzine senza nessuna preparazione, senza nessuna velleità artistica e con la sola capacità di dimenare il culo avevano, rispetto a questi ragazzotti, una cosa fondamentale: non erano ridicole. Adesso, guardando Striscia, quelle rare volte che mi capita di girare canale, la sensazione che provo è quella del fastidio fisico non appena quei due Big Jim si mettono a dimenarsi in jeans e a petto nudo.
Guardandoli, non puoi fare a meno di pensare che non faresti sesso con loro nemmeno se fossero gli ultimi due uomini presenti sulla terra. Guardandoli, non puoi fare a meno di pensare che, in fondo in fondo, fra loro e una visita ginecologica sceglieresti la seconda. I velini portano fuori il peggio di te.
E se, assistendo ai provini delle veline ti ritrovi ad indignarti di fronte a queste ragazze che vengono trattate come oggetti, guardando i provini dei velini (perché Striscia fa vedere anche quelli che sono stati scartati) rimani senza parole per i livelli di ridicolaggine che son capaci di raggiungere questi...uomini. Uomini?
Inguardabili. Inaccettabili.
Pare che siano quasi tutti diplomati e che fra di loro ci sia anche qualche laureato. Che molti siano ragionieri o periti ma che nessuno di loro abbia mai lavorato se non come modello. Sono belli? Mah, anche sì. Ma davvero pensano che in un uomo sia la bellezza il valore aggiunto? Io li guardo e li vedo orribili, non per le fattezze, non per i lineamenti, non per i corpi che sono perfetti. Li vedo orribili perché non mi fanno pensare a notti selvagge, solo a "attenta che mi sfai il capello". Non mi fanno pensare alla protezione, al coinvolgimento, al trasporto, all'attrazione ma solo a "ommiddio, mi si è spezzata un'unghia e domani ho un servizio fotografico!". Ciò che già è fastidioso su una donna, su un uomo è patetico. E non si tratta di gusti sessuali. Che ai velini piacciano le donne o gli uomini non fa nessuna differenza. Un maschio deve rimanere tale, indipendentemente dai suoi gusti personali. Questi non sono maschi, questi sono... boh... non trovo una definizione. Trovatela voi, se ci riuscite (qui potete vedere i video dei casting http://www.striscialanotizia.mediaset.it/).
Intanto vado a nascondermi dalla vergogna che provo. Per loro.

2 commenti:

  1. Purtroppo non sono altro che il riflesso della serietà del nostro paese...

    RispondiElimina
  2. Credo che la serietà di cui parli tu non sia da ricercarsi in tv, meno che mai in un programma satirico. Intendo dire che nessun paese, anche il più serioso o ligio alle regole, sia comunque immune dal trash in tv. È che qui proprio non si potevano tollerare questi due! Non è che le veline siano più "serie", ma almeno puoi guardarle senza farti venire i brividi di disgusto... :)

    RispondiElimina