sabato 11 agosto 2012

Aspettando una stella...

Quella notte che passai sdraiata su un prato accanto al ragazzino che mi piaceva senza mai toccarlo nè dire niente, con la pelle d'oca per l'emozione.
Quella notte passata con gli amici di tutte le estati, a fare a gara a chi ne contava di più. Ho perso perché distratta dalle troppe risate.
Quella notte sulla spiaggia, a ogni stella un bacio. E anche se non cadeva, un bacio. E se non eravamo sicuri, un bacio doppio!
Quella notte che mi sono rifiutata, colta da un improvviso cinismo, e dopo dieci minuti mi ero già pentita.
Quella notte con le lacrime agli occhi sapendo che il desiderio non si sarebbe mai avverato.
Quella notte che ho avuto la certezza che il desiderio si sarebbe avverato e ho avuto paura della troppa felicità.
Quella notte che mi feci due chilometri a piedi sotto la pioggia, contando i fulmini, con l'unico desiderio di essere a casa.
Quella notte che sono andata al cinema perché me ne ero dimenticata.
Quella notte passata a cercare un punto buio in una città super illuminata.
Quella notte sull'argine di un fiume, col naso in su, aspettando di fotografarne una e nel frattempo pensare che la stella più bella ce l'avevo davanti.

E questa notte. Da sola.

Nessun commento:

Posta un commento