mercoledì 11 luglio 2012

Free Dreams

Sabato sera, al Lucca Summer Festival, mentre assistevo in maniera non ufficiale al concerto della Pausini (che tradotto significa: invece di pagare il biglietto, sono rimasta fuori dalla piazza, in un angolino in cui si sentiva benissimo il concerto, e me lo sono ascoltato tutto lo stesso... prossimo appuntamento, i Duran Duran!), mentre assitevo a questo concerto, dicevo, riflettevo sul fatto che la Pausini, durante tutta la sua carriera, non ha fatto altro che raccontarci com'è andata la sua storia con quel famoso Marco che se n'era andato per non tornare più.
Prima soffriva la solitudine, poi urlava "non c'è! Non c'è!", (ovvio, se n'era andato...); poi ha avuto un momento riflessivo, chiedendosi: ma perché questi "strani amori finiscono ma restano nel cuore???" E già lì si vedeva un probabile riavvicinamento; infatti poi lui è tornato da lei, che già l'aveva decretato "incancellabile", ma tornava solo un weekend sì e uno no, tant'è che poi lei si è incazzata e gli ha urlato "...io non ci sto, o ritorni o resti lì! Non posso più dividermi tra te e il mare!" sostenendo che lui era stato "il suo sbaglio più grande!". Ma la litigata è durata qualche mese. Dopo poco lei cantava "...e ritorno da te, nonostante il mio orgoglio (...) e ritorno da te perché ancora ti voglio!". Probabilmente lui era fuggito in un paese di lingua spagnola, infatti lei ha tradotto tutto, casomai lui non capisse più bene l'italiano.
Poi c'è stato il dubbio, "e se fosse un'illusione, tutta questa benedetta passione??" e, "come se non fosse stato mai amore", lei ha preso una decisione e a muso duro gli ha detto: "resta in ascolto che c'è un messaggio per te! Perché ti conosco, il mio posto non è con te!".
Pensavamo fosse tutto finito. Invece si erano rimessi insieme: "sei tu senza alcun dubbio l'artefice di questa primavera che c'è in me!" e poi si sono lasciati di nuovo "come ci siamo arrivati a volerci così tanto male???".
Never ending story!

A parte gli scherzi, è stato bello ritornare ragazzina sabato sera e mettersi a cantare senza vergogna "...non c'è la tua bocca di fragola!" e "...chissà se tu mi penserai, se con i tuoi non parli mai!"
È stato divertente anche perché era gratis: non bisognerebbe mai pagare per un tuffetto nel passato! Alla prossima, Laura! ;)

Nessun commento:

Posta un commento