lunedì 9 gennaio 2012

Crème de la crème

Feste finite.
Ricomincia il solito tran tran: anno nuovo, vecchia vita (che triste chiasmo!).
Ma noi ragazze fashion possiamo consolarci, perché tra poco uscirà la collezione primavera estate e posso già darvi qualche anticipazione: i colori che domineranno saranno il verde (evvivaaa!) e il rosa (doppio evvivaaa!). Come a dire la speranza e la tenerezza. Non vi sentite già meglio?
Il 2012 sarà anche l'anno delle creme BB. Brigitte Bardot? No. Purtroppo la crema per farci diventare come lei (da giovane) non l'hanno ancora inventata. BB come Blemish Balm. Ovvero dei fondotinta con la crema idratante dentro. Che roba geniale, vero? Peccato che io, già dal 1993, mischi la mia crema idratante col fondotinta. Mi sa che non si sono accorti che le donne sono molto più avanti di loro (che poi chi saranno questi "loro"?) E alle donne dovrebbero chiedere di cosa hanno effettivamente bisogno.
Per esempio, servirebbe un pennellino per lo smalto che arrivi a raccogliere anche quello che rimane in fondo. Perché non ha senso comprare uno smalto, anche costoso, e doverne buttare via la metà.
Un'altra cosa che servirebbe è un mascara che allunghi davvero le ciglia in due passate e che le renda davvero simili alle ciglia finte. Perché il tempo passa e vengono lanciati sul mercato mascara sempre più nuovi e costosi, ma che non hanno nulla di diverso da quelli di 30 anni fa. Guardo le foto di mia madre sedicenne (correva dunque l'anno 1976) e vedo che le ciglia son sempre lunghe nella stessa maniera.
Servirebbe anche un profumo che rimanga inalterato per tutto il giorno! Ci son quelli che dopo due ore non si sentono più e quelli che dopo qualche ora cominciano a puzzare e non li levi più dai vestiti, nemmeno se li lavi con la nitroglicerina.
Cos'altro, vediamo... Ah, sì! Le autoreggenti che si autoreggano davvero e non si arrotolino o cadano perché non hanno presa. Una crema anticellulite che distrugga davvero la cellulite e una crema rimodellante viso che rimodelli davvero il viso. Anzi, ne basterebbe una. Nel viso, con l'età che avanza, il grasso giovanile tende a scomparire e non si riforma più, per formarsi però in tutto il resto del corpo, soprattutto su cosce, pancia e glutei. Senza soffermarmi sull'ingiustizia e sulla cattiveria della Natura, dico che basterebbe inventare una crema che trasporti il grasso che serve sul viso e che elimini quello in eccesso. Una sola. Facile no? Invece di avere migliaia di creme (per il contorno occhi, per idratare, per riempire le rughe, per rimodellare e scolpire il viso, per scolpire il corpo, per rassodare, per alzare il culo, per snellire le cosce, per ravvivare il colorito, per nascondere le macchie, per tonificare il seno), ne basterebbe una sola "all inclusive". Se son riusciti a pensare al fondotinta che idrata, potranno pure inventare questa, no?

Nessun commento:

Posta un commento