mercoledì 18 gennaio 2012

"Dammi cinque dollari e ti farò felice": le nuove frontiere dell'altruismo

Eh, sì, c'è proprio crisi. Il lavoro non si trova, l'economia è ferma, la crescita è zero... e anche a livello affettivo siamo messi proprio male. Talmente male che una simpatica signorina americana, tale Cathy, ventitreenne biondina e dalla faccia pulita, ha pensato bene di unire l'utile al dilettevole e di proporsi come "fidanzata su facebook" per cinque dollari alla settimana. In pratica, cari maschietti, se siete single e avete bisogno di una fidanzata per varie ragioni (far ingelosire una ex, fare la figura del playboy e così via) la signorina Cathy accetterà, al modico prezzo di cinque dollari, di figurare come la vostra fidanzata su fb per una settimana, e di scrivervi ben tre post in bacheca di cui voi deciderete il testo.
Insomma, la cara Cathy la dà via, per una somma ridicola, la reputazione. Perché i suoi amici, quelli che la vedono un giorno fidanzata con uno e il giorno dopo fidanzata con un altro, che penseranno di lei? Ma lei, noncurante del fatto che potrebbe fare la figura di una ragazza facilotta, ha trovato il modo per racimolare due soldini. Solo che, fatti due conti, guadagnerà circa 20 dollari al mese. Certe signorine "amiche" del nostro ex premier per quella cifra non si girerebbero nemmeno a guardarvi.
Per cui, pensandoci bene, potrebbe essere che la per la tenera Cathy sia una missione: mette a disposizione la sua immagine per aiutare poveri ragazzi bisognosi, e lo fa per una cifra del tutto simbolica, solo perché magari in quel modo essi non hanno la percezione che lo stia facendo per pietà nei loro confronti, e che ci stia mettendo professionalità! Ma che tenera, la Cathy! Che donna! Si disinteressa della propria reputazione per aiutare il prossimo. Il mondo ha bisogno di donne così!

Nessun commento:

Posta un commento