sabato 24 marzo 2012

(Alcune) cose da confessare prima di morire

Quando avevo 12 anni, arrivò una bolletta del telefono da 300.000 lire... è stata colpa mia e non, come crede mio padre, perché ci avevano clonato il telefono cordless: chiamavo un 144 per sapere l'oroscopo di coppia del giorno, in modo che fossi aggiornata sempre su come sarebbe andata la "storia" con Vittorio-occhiverdi. In terza media sono stata io a dire alla segretaria di cestinare la domanda per il Liceo Pedagogico, a favore di quella per il Liceo Artistico: ecco perché poi il primo giorno di Liceo la mia domanda non risultava tra quelle spedite, non era colpa delle poste italiane o delle segretarie.
A 9 anni non ho mai dato, al prete che venne a benedire la casa, la busta con 25.000 mila lire: la mia Barbie aveva bisogno di vestiti nuovi...
Quando sono partita per la Grecia con Giada, a 19 anni, ho telefonato a casa dicendo che ero arrivata e stavo benissimo: in realtà non ero ancora partita da Roma, causa ritardo dell'aereo, ma per non far preoccupare troppo i miei genitori, e per togliermi di mezzo l'incombenza del "telefona SUBITO appena arrivi!!!", li ho rassicurati pensando "bé, se per caso cade l'aereo non sarò così sfigata da salvarmi ed affrontare l'ira funesta di mio padre per la bugia!"
In quarta Liceo avevo tre in pagella a storia: l'ho modificato in otto con una penna cancellabile (e non era scritto in numeri, ma in lettere...ci sono riuscita lo stesso.) Sono stata io a bruciare il fondo a microonde cuocendo troppo i popcorn... non un sbalzo di corrente.
A 14 anni non andavo mai davvero la domenica mattina alla Messa: c'era un ragazzino, il vero amore della mia vita, che mi aspettava sempre e andavo a passeggiare con lui... com'è che si chiamava?
A 13 anni ho cominciato a truccarmi: mi era permesso un filo di lucidalabbra e un po' di mascara. Uscita di casa aggiungevo ombretto, matita, eyeliner, fard, matita per labbra e rossettino (ma il rossetto leggero, per non esagerare...).

Ok, queste sono le cose che posso confessare...
Tutte la altre...facciamo che ve le dico in un orecchio?

Nessun commento:

Posta un commento