sabato 17 marzo 2012

Da grande voglio fare la spia!

Ultimamente mi sono fatta una cultura cinematografica sui film di spionaggio; da quelli più seri ai "giocattoloni", le storie si somigliano sempre un po' tutte: c'e un cattivo (che sia un russo, un trafficante d'armi latino americano, o un arabo in cerca di vendetta), un buono (che è sempre una spia integerrima) e un oggetto da recuperare (una bomba, un progetto segreto, un oggetto misterioso che potrebbe cambiare il destino dell'intera popolazione terrestre). In questo quadretto standardizzato, le storie si sviluppano più o meno in due direzioni: o la spia in questione deve salvare se stesso da accuse infamanti di essere un traditore e nel frattempo salvare il mondo, oppure la spia scopre che stanno cercando di incastrarla e si vendica uccidendo i cattivi e nel frattempo salva anche il mondo. Che fantasia.
In ogni caso, in tutti i film di spionaggio che si rispettino c'è una spia di sesso femminile. A volte è la protagonista, altre volte è una coprotagonista o un personaggio di minor rilievo, ma è sempre e dico SEMPRE bellissima oltre misura. Ogni volta che finisco di vedere un film del genere mi scopro a sognare di essere una spia anch'io e mi domando: ma perché le ragazzine di oggi prendono le veline come modello da imitare? Ma non sono meglio le spie dei film?
Pensateci: belle, magre e con le tette grosse, ma anche intelligenti e scaltre; Sanno truccarsi alla perfezione e usare un mitra. Sanno guidare moto, macchine sportive, aerei e a differenza dei loro colleghi maschi lo fanno coi tacchi 12. Roba che io è già tanto se riesco a stare in piedi sui tacchi 12. Sono super affascinanti e riescono a prepararsi per una serata galante (c'è sempre una serata galante, fateci caso) in meno di dieci minuti, infilandosi un vestitino haute couture (che hanno sempre in valigia, ci mancherebbe!) e passandosi un velo di rossetto sulle labbra (sempre carnose). E poi, di solito, durante queste serate, si trovano a dover fare combattimenti all'ultimo sangue riuscendo a non farsi smagliare le calze e a non rovinarsi l'acconciatura.
Oltretutto, essendo spie girano il mondo, sono a conoscenza dei segreti più segreti del pianeta e sono esperte di arti marziali. Usano tecnologie del futuro e hanno uno stipendio di tutto rispetto. Macché veline, meglio, molto meglio, spie!

E poi... diciamo la verità, quale donna non vorrebbe, durante un litigio con il proprio fidanzato/marito/compagno, essere capace di fare questo?

Nessun commento:

Posta un commento