domenica 18 dicembre 2011

Le 10 cose che vorrei per Natale

1. La neve (perché senza il freddo non è Natale, l'altro giorno ho avuto la tentazione di uscire con le infradito);
2. Il panettone (tutti gli anni me ne regalavano una decina, quest'anno uno solo e di sottomarca. C'è proprio crisi...);
3. I regali inutili e/o assurdi dei parenti (che poi riclicherò durante tutto l'anno per i vari compleanni di altri parenti: mia zia non ha mai saputo di aver sempre fatto il regalo alla cugina di mia madre);
4. La febbre (così ho la scusa per restare in casa e non accompagnare mia madre alla consegna dei regali ai suddetti parenti);
5. La Poste Pay ricaricata di almeno 300 euro (che poi il regalo, quello bello, me lo faccio per conto mio);
6. il telefono rotto (così evito di rispondere alle letelefonate di chi si ricorda di me solo a Natale);
7. Il pacco pieno di cibo che il mio vicino di casa ragala sempre a mio padre (perché aspetto tutto l'anno per potermi mangiare uno dei biscottini alla vaniglia che vi sono contenuti: probabilmente li fanno direttamente i folletti di Babbo Natale, perché li ho cercati ovunque, ma li trova solo il mio vicino di casa);
8. Una bottiglia molto grande di prosecco (che poi tanto dopo due bicchieri sono K.O.);
9. L'immancabile "Mary Poppins" in tv (che alla fine piango sempre e quelle sono le lacrime migliori di tutto l'anno, perché almeno non sono di rabbia e/o dolore e/o delusione);
10. Le lasagne (ma quelle me le faccio da sola, che quelle di mia madre le digerisco a San Ranieri -17 Giugno- ).

Tutto il resto, le cose classiche, come smettere di veder soffrire i bambini, sperare che trovino le cure per le malattie rare e/o incurabili, la pace nel mondo, smettere di vedere la gente rubare il pane perché non sa come arrivare a fine mese, non le ho inserite in lista, perché quelle sono le cose che vorrei tutto l'anno e non solo a Natale.

1 commento: